WineBottler

WineBottler 1.6.1

Utilizza i programmi Windows sul tuo Mac

PRO

  • Gratuito
  • Più facile dell'installazione di una macchina virtuale

CONTRO

  • Non supporta OpenGL
  • Sostituito da WineBottler
  • Non supporta Snow Leopard

Utile
6

La maggior parte delle persone che hanno bisogno di eseguire Windows si affidano ad ambienti virtualizzati, come quelli creati da Parallels o VMWare Fusion, per rendere possibile l'utilizzo di programmi Windows sul proprio Mac.

Tuttavia, se vuoi solo eseguire dei programmi Windows e non hai bisogno d'installare l'intero sistema operativo, WineBottler (precedentemente noto come Darwine) potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Il progetto Darwine mira a rendere portabile e a sviluppare sia WINE che tutti gli altri strumenti di supporto capaci di rendere possibile a Darwin e a Mac OS X l'esecuzione di programmi Windows. Per i programmatori, inoltre, punta a creare una API compatibile con Win32 a livello del codice sorgente dell'applicazione.

Devi tenere presente però che, a partire dal maggio di quest'anno, il progetto Darwine è stato ufficialmente terminato ed è stato rinominato WineBottler, anche se l'ultima versione rilasciata è ancora distribuita su questo sito. Darwine è compatibile con computer Macintosh dotati di processore Intel e sistema operativo Tiger e Leopard. Snow Leopard non è al momento supportato. Inoltre Darwine non è adatto all'emulazione di programmi 3D in quanto manca ancora il supporto per OpenGL.

Darwine ha molti limiti ed è stato ormai superato da WineBottler, rimane tuttavia una soluzione valida nel caso in cui gli altri metodi per eseguire applicazioni Windows in ambiente Macintosh abbiano fallito.

WineBottler

Download

WineBottler 1.6.1

Opinioni utenti su WineBottler

  • di Anonymous

    buona applicazione, non proprio intuitiva, ma funziona bene. .
    Interessante. Non è particolarmente intuitivo, ma...   Altri

Sponsorizzato×